Featured

La vittoria arriva nei titoli di coda, 1-0

Porta Livorno - Vittoria conquistata nei minuti di recupero, in un stadio deserto che permette alla squadra di mantenere la quarta posizione in condominio con il Tau Calcio.
Nicolò Pasquali, ha avuto il compito non semplice di provare alcune nuove soluzioni in vista della prossima stagione e allo stesso tempo trovare la motivazione per mantenere la posizione all'interno dei play off.
Il primo tempo il Livorno ha manifestato una discreta supremazia territoriale, chiamando in causa una sola volta Albieri, preferito per questa partita a Facchetti, in occasione di un'azione di calcio d'angolo. Ma le varie conclusioni di Curcio, Giordani, Rossetti e Camara, non hanno impensierito più di tanto il portiere avversario.
Nel secondo tempo, l'allenatore opera delle sostituzioni per cambiare l'inerzia della partita, ed è proprio l'ingresso di Matteo Frati, a cambiare il fonte offensivo. Il Livorno si fa sempre più propositivo ed è alla fine dei tempi regolamentari che Frati scocca il tiro decisivo, che il portiere Timperanza respinge, ma è lesto Sabattini a ribadire in rete di testa per l'1-0 finale.

Tabellino Livorno - Sangiovannese

Ricerca su UsLivorno - Sito non ufficiale