Livorno - Vittoria molto più sudata di quanto dica il punteggio, che è stato in bilico fino al 92', momento del raddoppio di Sabattini.
Gli amaranto hanno mostrato un predominio territoriale per tutta la prima frazione di gioco, che si è dimostrato sterile, viste le poche occasioni da rete create. I portieri sono rimasti sostanzialmente inoperosi.
Con il secondo tempo mister Fossati ha messo mano ai cambi per poter essere più incisivo e la partita si è sbloccata al 62', quando è stato commesso un fallo in area di rigore su Tenkorang. L'arbitro Dini non ha avuto esitazioni, decretando la massima punizione, che Curcio ha trasformato magistralmente.
Il gol, dava al scossa però agli avversari che si sono avvicinati alla porta di Fossati più insistentemente, colpendo addirittura un palo a portiere battuto.
Barazzetta al 90' aveva sul piede la palla del pareggio, ma la difesa riusciva a mettere in angolo, e su azione susseguente, era Sabattini, ben servito da Menga, a battere il portiere Manzari per il definitivo 2-0.
La partita si concludeva di lì a poco, registrando l'espulsione del capitano degli ospiti, Frosali, per doppia ammonizione.
Gli amaranto potevano gioire in un silenzio spettrale, dato lo stadio vuoto, per la decisione del Giudice Sportivo di far disputare l'incontro a porte chiuse.
Home
Il Livorno piega il San Donato Tavarnelle, 2-0
Visite: 156