Teramo - Finale avvincente quella disputata oggi al "Gaetano Bonolis" di Teramo, dove il Livorno si aggiudica con merito lo scudetto di serie D di questa stagione.
Il Livorno è passato in vantaggio con Regoli al 26' del primo tempo, ben imbeccato da Marinari, riusciva a battere indisturbato il portiere Iovino.
Il vantaggio durava poco, poiché Puzone riportava il risultato in parità dopo solo 6 minuti.
La partita è sempre stata sul filo dell'equilibrio e solo una occasione ben sfruttata da una o dall'altra parte poteva far pendere la bilancia del risultato.
Era proprio il Livorno, con Bellini, che sfruttava abilmente una scivolata del difensore, che aveva appena ricevuto il pallone dal proprio portiere per una partenza dal basso, s'impossessava del pallone e batteva imparabilmente il portiere Iovino.
Il resto del tempo il Livorno ha controllato agilmente le offensive siciliane, proponendosi in pericolosi contropiedi, e chiudendo vittoriosamente l'incontro dopo 6 minuti di recupero.
Livorno - Sarà l'arbitro Riccardo Dasso della sezione di Genova a dirigere l'incontro tra Livorno e Siracusa, valevole per la finale Scudetto Serie D stagione 2024/25.
La partita si svolgerà allo stadio "Gaetano Bonolis" di Teramo domenica 8 giugno ore 16.00.
Un precedente amaranto con quest'arbitro, la stagione scorsa, 2023/24, in casa contro il Ghiviborgo, partita vinta con il punteggio di 4-1 .
Gli assistenti saranno Federico Giovanardi della sezione di Terni e Gennaro Scafuri della sezione di Reggio Emilia.
Livorno - Sarà l'arbitro Andrea Mazzer della sezione di Conegliano a dirigere l'incontro tra Bra e Livorno, valevole per la semifinale di ritorno della Poule Scudetto Serie D.
Due i precedenti amaranto con quest'arbitro, la prima la stagione scorsa nella trasferta vittoriosa a Seravezza che ha visto il Livorno imporsi per 2-1; la seconda, nella presente stagione, sempre in trasferta a Siena, sempre il Livorno vittorioso per 2-1.
Gli assistenti saranno Cosimo De Tommaso della sezione di Voghera e Matteo Lauri della sezione di Modena.
Roma - Sono state pubblicate le principali decisioni del Giudice Sportivo Aniello Merone dopo la semifinale di andata della poule scudetto del campionato di Serie D.
Non siederà in panchina a Figline, mister Paolo Indiani, fermato per un turno dal giudice sportivo.
Sono entrati in diffida, per le ammonizioni ricevute i calciatori del Livorno Dionisi, Hamlili e N'Doye, mentre per il Bra, entrano in diffida Aloia e Legal.
L'accesso alle semifinali, come da regolamento, ha azzerato i gialli ricevuti nella fase del triangolare, ma non quelli delle semifinali, pertanto scatterà la squalifica e quindi la perdita dell'eventuale finale, per i calciatori suddetti al prossimo cartellino giallo.