Featured

Il Livorno all'ultimo tuffo vince con il Real Forte Querceta, 2-1

Foto di Jason Charters da Unsplash.comLivorno - Nuova vittoria del Livorno, che con questi tre punti, permette agli amaranto di mantenere le distanze con la capolista Pianese, vincente in trasferta.
La partita è stata sbloccata dall'ultimo acquisto Simone Rossetti, al 23' che servito da Giordani, riesce con rapidità a girarsi e battere il portiere sul primo palo.
Forse la rete del vantaggio fa rilassare un po' la retroguardia del Livorno, che non è sempre precisa nei disimpegni, rischiando il pareggio degli avversari. Una grossa occasione, prima del gol del pareggio, capita sui piedi dell'ex di turno Pecchia, ma è bravissimo il portiere Facchetti a respingere di piedi.
Il gol era comunque nell'aria e al 68', Flores Heatley, raccoglie un bel cross e di piatto batte imparabilmente il portiere amaranto.
Fossati prova a dare energia alla squadra, inserendo Nizzoli e Frati, senza però ottenere granché. Ma a tre minuti dalla fine dei tempi regolamentari, è Tanasa che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, in mischia, è lesto a mettere il piattone e segnare la rete del vantaggio.
Il Livorno cerca quindi di controllare la partita sia nei tre minuti finali, sia nei cinque di recupero, in attesa del triplice fischio, che quando avviene, libera la squadra di un peso assegnando la terza vittoria consecutiva.

Tabellino Livorno - Real Forte Querceta

Ricerca su UsLivorno - Sito non ufficiale