Thursday 27th of April 2017

Home
Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

La Roma supera facile un Livorno impalpabile, 3-0 PDF Stampa E-mail
Scritto da Claudio Lombardi   
Sabato 18 Gennaio 2014 19:54

Roma - Partita senza storia quella disputata all'Olimpico da parte del Livorno.
L'unica recriminazione che può essere fatta, è in occasione del primo gol della Roma fatto in evidente fuorigoco da parte di Destro, che ha sbloccato al 6' minuto l'incontro spianando ai giallorossi la strada per la vittoria.
Ma lo diciamo subito, avrebbe soltanto ritardato l'inevitabile, troppa è la differenza tra le due squadre sia in termini di classifica sia in termini di qualità tecnica.
Lo score finale dei tiri in porta delle due squadrea a fine partita è sintomatico quanto impietoso, 10 tiri in porta della Roma contro gli zero del Livorno (solo 4 fuori per il Livorno mestre sono 10 fuori per la Roma).

Il passivo poteva essere anche peggiore se non fosse stato per la bravura di Bardi che più di una volta si è opposto alle sfuriate giallorosse. L'allenatore ha provato in questa partita anche alcuni calciatori che durante il girone d'andata avevano visto meno il campo, nella speranza di trovare quel colpo d'ala che purtroppo non è arrivato.
Il raddoppio è arrivato alla mezz'ora da parte di Strootman, dopo un'azione in percussione della Roma, ha infilato Bardi con un forte tiro da poca distanza, dove niente poteva. La terza ed ultima rete ad opera di Ljajic a seguito di un'azione pregevole in solitaria che riusciva a battere Bardi dopo che quest'ultimo era riuscito a vanificare vari tentativi nel corso della partita.

Si è soliti dire, che non sono queste le partite che il Livorno deve fare i punti, ma sono ormai diverse giornate che gli amaranto tornano a casa con un pugno di mosche.
La riprova ci sarà domenica prossima con il Sassuolo, dove si dovrà necessariamente vedere un Livorno diverso, più combattivo ma soprattutto con i tre punti in tasca a fine partita.

Tabellino Roma-Livorno

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Gennaio 2014 20:06
 

Ideato e realizzato da Giovanni Marino 2005
Tutto il materiale di questo sito é coperto da copyright ©. É vietata la riproduzione anche parziale. Per autorizzazioni contattare il Webmaster Powered by Joomla!. XHTML and CSS.