Friday 24th of November 2017

Home Fatal Verona per un buon Livorno
Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Fatal Verona per un buon Livorno PDF Stampa E-mail
Scritto da Giemme   
Lunedì 30 Settembre 2013 20:49

Verona - Peccato, davvero peccato. Un buon Livorno esce sconfitto immeritatamente dallo stadio Bentegodi di Verona al termine di una partita equilibrata decisa purtroppo da due grossolane sviste arbitrali.
Nel primo caso ad inizio secondo tempo il veronese Hallfredsson già ammonito veniva letteralmente graziato dall'arbitro Tommasi che non lo espelleva dopo un netto fallo da dietro su Schiattarella. A certificare l'errore del pool arbitrale il fatto che pochi istanti dopo il centrocampista giallublù per evitare altri guai subiva la sostituzione da Mandorlini con Donati.
Il secondo errore ancor più decisivo ad un quarto d'ora dalla fine, quando Toni su lancio lungo che lo scavalcava, reggeva per la maglia Schiattarella facendoselo cadere addosso e conquistando con astuzia un inesistente calcio di rigore, trasformato poi da Jorginho per il 2-1 finale.
Risultato quindi bugiardo e nettamente condizionato dalla giornataccia di Tommasi e C. che non deve però far dimenticare quanto di buono fatto dal Livorno soprattutto nel primo tempo su un campo a dir poco ostico per i colori amaranto.
Nicola cambia un po' le carte in tavola, spostando Emerson davanti alla difesa, composta per l'occasione da Rinaudo, Coda e Ceccherini con sugli esterni Schiattarella e Lambrughi. In zona mediana Luci e Greco con all'attacco Paulinho supportato da Siligardi, all'esordio stagionale dal primo minuto.
Livorno subito in palla dalle prime battute con un Paulinho spina nel fianco della difesa veronese abile a smarcarsi sul fronte destro e sinistro dell'attacco. Il Verona non riesce a farsi vivo dalle parti di Bardi e commette molti errori in fase di appoggio dettati dalla mancanza di spazi.
La prima occasione è sui piedi di Paulinho che in contropiede brucia il diretto avversario con una grande finta ma entrato in area scivola al momento del tiro permettendo a Rafael una non difficile respinta. L'estremo difensore deve poi impegnarsi su un gran tiro da fuori area di Luci ed infine compiere un autentico miracolo su Paulinho che aveva trovato l'angolo alla sua sinistra, parata spartiacque dell'incontro.
Infatti sul cambio di fronte punizione da fuori area che Iturbe con un gran sinistro trasformava nel vantaggio del Verona. Il Livorno pagava un attimo di sbandamento rischiando di subire una nuova rete salvata da un gran intervento di Bardi. La squadra amaranto ricominciava subito ad imporre il proprio gioco e quasi allo scadere della prima frazione, sugli sviluppi di un calcio d'angolo trovava la strameritata rete del pareggio di testa con Rinaudo.
La ripresa vedeva un calo dei ragazzi di Nicola ed una manovra migliore del Verona che però non riusciva e rendersi troppo pericolosa se non con un colpo di testa alto da pochi metri di Jorginho.
Il Livorno pungeva con un contropiede concluso da Schiattarella, ma l'incontro sembrava viaggiare sui binari di un giusto pareggio fino a quando le errate decisioni arbitrali non regalavano di fatto la vittoria alla squadra di casa.
Peccato perché il Livorno visto in terra veneta, soprattutto quello del primo tempo ha davvero ben impressionato meritando ai punti addirittura qualcosina di più del Verona. Peccato davvero.

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Settembre 2013 20:51
 

Tabellini 2017/18

Livorno - Gavorrano 2 - 1 -
Prato - Livorno 1 - 1 -
Livorno - Lucchese 3 - 0 -
Alessandria - Livorno 0 - 3 -
Livorno - Pistoiese 2 - 0 -
Pontedera - Livorno 2 - 3 -
Livorno - (Riposa) - -
Livorno - Arezzo 1 - 1 -
Cuneo - Livorno 0 - 4 -
Livorno - Giana 2 - 1 -
Livorno - Pro Piacenza 3 - 0 -
Siena - Livorno 1 - 2 -
Livorno - Viterbese 3 - 0 -
Monza - Livorno 1 - 1 -
Livorno - Olbia 2 - 1 -
Pisa - Livorno - -
Livorno - Arzachena - -
Carrarese - Livorno - -
Livorno - Piacenza - -

Accadde Oggi

1929/30 Serie: A
Pro Patria-Livorno: 5-0
1940/41 Serie: A
Livorno-Genoa: 2-2
1946/47 Serie: A
Livorno-Bologna: 1-1
1957/58 Serie: C
Livorno-Reggina: 1-0
1963/64 Serie: C
Lucchese-Livorno: 1-1
1968/69 Serie: B
Livorno-Padova: 2-3
1974/75 Serie: C/B
Carpi-Livorno: 2-1
1985/86 Serie: C1/B
Siena-Livorno: 2-1
1991/92 Serie: Ecc
Livorno-Firenze Ovest: 3-0
2002/03 Serie: B
Lecce-Livorno: 1-0
2013/14 Serie: A
Livorno-Juventus: 0-2
QoinPro.com: Free Bitcoins every 24 hours

Ideato e realizzato da Giovanni Marino 2005
Tutto il materiale di questo sito é coperto da copyright ©. É vietata la riproduzione anche parziale. Per autorizzazioni contattare il Webmaster Powered by Joomla!. XHTML and CSS.