Wednesday 17th of July 2019

Home
Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

UsLivorno 1915 - I numeri del Livorno Calcio
Amichevole, Parma-Livorno 2-1 PDF Print E-mail
Written by Giovanni Marino   
Sunday, 14 January 2018 10:47
There are no translations available.

Parma - Si è disputata al Tardini di Parma un'amichevole di tutto rispetto tra la squadra di casa e il Livorno, ha prevalso la squadra emiliana, trovando il gol vittoria a pochi minuti dalla fine dell'incontro.
Ma non era la vittoria la maggior preoccupazione di entrambi i mister che si sono così espressi in merito all'incontro.
Andrea Sottil, mister del del Livorno : "Una buona partita da parte nostra, 70 minuti di ottimo calcio, intenso e con un buon palleggio, contro una squadra di categoria superiore. Poi un po' di stanchezza nel finale, i cambi repentini e qualche assenza in difesa ci hanno portato a finire la gara arrangiandoci un po' e da lì la sconfitta. Il test è comunque positivo, abbiamo una settimana per smaltire gli ultimi residui della pausa: la condizione fisica e quella mentale sono quasi al top."

Fa seguito Mister Roberto D’Aversa, del Parma: "L’interpretazione del secondo tempo è stata migliore di quella del primo, anche se negli undici dell’inizio c’era qualche giocatore con una forma non ancora ottimale, chiaro che avrei voluto concedere loro un po’ più di minutaggio, ma credo che abbiano ancora bisogno di lavorare. L’analisi della partita dice che quelli del secondo tempo grazie ad una condizione fisica ottimale hanno interpretato la gara nel migliore dei modi. Dispiace di aver preso gol, ma ne abbiamo fatti due e vincere fa sempre piacere".

Parma: Frattali (46' Dini, 65' Nardi), Iacoponi, Di Cesare (46' Lucarelli), Mazzocchi, (46' Sierralta), Munari (46' Scavone), Ramos (46' Barillà), Scozzarella (46' Vacca), Insigne (46' Nocciolini), Dezi, Calaiò (46' Vacca), Baraye (46' Da Cruz). All. D'Aversa
Livorno: Mazzoni, Pedrelli, Pirrello (80' Hadziosmanovic), Gasbarro (80' Marchi), Franco, Luci (75' Gemmi), Bruno (65' Giandonato), Doumbia (65' Murilo), Maiorino (65' Perez), Valiani (75' Montini), Vantaggiato (85' Ponce). All. Sottil
Arbitro: Serra di Torino
Reti: 52' Doumbia, 58' Iacoponi, 82' Nocciolini

Last Updated on Sunday, 14 January 2018 19:51
 
Serie C, i tifosi allo stadio PDF Print E-mail
Written by Giovanni Marino   
Thursday, 11 January 2018 15:22
There are no translations available.

Livorno - Terminato l'anno solare 2017, è possibile stilare una classifica, per questa prima fase di campionato, delle presenze dei tifosi negli stadi. Poichè non tutte le squadre hanno disputato il medesimo numero di partite casalinghe, in questo momento è corretto calcolare una classifica in base alla media delle presenze.
I numeri considerati sono comprensivi della quota abbonati, e le squadre indicate, hanno giocato da un minimo di 9 incontri casalinghi ad un massimo di 11.
Il Livorno è ben posizionato, in questa particolare classifica, occupando la 5a posizione tra tutte le squadre della serie C, dopo Catania, Lecce, Pisa e Vicenza.
La classifica relativa al numero di abbonati, vede la squadra amaranto in 6a posizione, contandone 3.974, inferiore solo a Lecce (6.649), Vicenza (6.155), Catania (5.202), Pisa (4.306) e Reggiana (4.120).
In questa tabella è riportato il calcolo di come si riempe mediamente lo stadio vista la capienza, ed il Livorno lo riempe al 28%, in 15a posizione, ma sopra la media della categoria che si attesta sul 23%.
Per maggiori dettagli e curiosità su medie spettatori, abbonati e capienza stadi di tutta la serie C è possibile consultare la tabella sottostante.

Classifica Presenze Spettatori 2017

Last Updated on Thursday, 11 January 2018 15:23
 
Calciomercato, iniziata la sessione Invernale PDF Print E-mail
Written by Giovanni Marino   
Wednesday, 03 January 2018 11:51
There are no translations available.

Livorno - Con l'avvento del 2018, comincia anche la sessione invernale del calciomercato, che ha visto ufficialmente la propria apertura il 3 Gennaio e vedrà la chiusura il 31 Gennaio alle 23:00.
Il Livorno si è presentato ai nastri di partenza di questa stagione con una rosa ampia, per cui necessita solo di alcuni ritocchi di qualità per poter migliorare ancora la squadra. Uno di questi tasselli potrebbe essere Alessandro Diamanti, attualmente svincolato, ad accrescere il livello tecnico dell'organico. Occhi puntati anche su Alexandre Geijo attualmente in forza al Venezia, che potrebbe andare a sostituire Murilo se fosse ceduto al Parma. Interesse anche da parte del Siena per Marchi, che forse potrebbe lasciare la maglia amaranto in questa sessione di mercato.
Di seguito il tabellone aggiornato con i movimenti di mercato della squadra amaranto.

Tabellone Calciomercato del Livorno 2017-18

 
I convocati di Gavorrano-Livorno PDF Print E-mail
Written by Giovanni Marino   
Friday, 22 December 2017 16:02
There are no translations available.

Livorno - E' stata diramata e pubblicata la lista dei convocati da mister Sottil per la partita Gavorrano-Livorno (vedi usgavorrano.it e livornocalcio.it ).
Ventidue i calciatori chiamati da Favarin mentre sono ventitré i convocati per gli amaranto. Mazzoni e Borghese assenti per squalifica, Murilo per scelta tecnica, prima convocazione per il giovane Santini che indosserà la maglia n. 53.

GAVORRANO
Portieri: Mazzini, Salvalaggio
Difensori: Borghini, Ropolo, Gemignani, Tissone, Salvadori, Bruni, Papini, Ferrante
Centrocampisti: Conti, Remedi, Vitiello, Cretella, Finazzi, Bianchi
Attaccanti: Malotti, Mosti, Mugelli, Moscati, Merini, Brega
LIVORNO
Portieri: Pulidori, Romboli
Difensori: Gasbarro, Morelli, Pirrello, Franco, Santini, Pedrelli, Hadziosmanovic
Centrocampisti: Luci, Valiani, Gemmi, Giandonato, Bruno, Zhikov, Baumgartner, Marchi
Attaccanti: Ponce, Perez, Vantaggiato, Doumbia, Maiorino, Montini

Probabili formazioni Gavorrano-Livorno

Last Updated on Saturday, 23 December 2017 10:13
 
Giudice Sportivo, Borghese una giornata PDF Print E-mail
Written by Giovanni Marino   
Wednesday, 20 December 2017 11:36
There are no translations available.

Milano - Sono state pubblicate le principali decisioni del Giudice Sportivo dott. Pasquale Marino dopo la 19^ giornata di Serie C.
A seguito dell'ammonizione ricevuta nell'incontro Livorno-Piacenza, il difensore amaranto salterà l'incontro di sabato contro il Gavorrano per squalifica. Non si segnalano altri provvedimenti nei confronti del Livorno.

Classifica Multe Serie C 2017/18

Last Updated on Wednesday, 20 December 2017 11:37
 
Giudice Sportivo, le decisioni prima della sosta PDF Print E-mail
Written by Giovanni Marino   
Wednesday, 10 January 2018 10:22
There are no translations available.

Milano - Sono state pubblicate le principali decisioni del Giudice Sportivo dott. Pasquale Marino dopo la 21^ giornata di Serie C.
Da segnalare la nuova squalifica per Cristiano Lucarelli, allenatore del Catania, per una giornata.
Non ci sono stati provvedimenti nei confronti del Livorno o di tesserati della società. L'anno si conclude immacolato dal punto di vista delle multe ricevute, facendo della tifoseria livornese una componente virtuosa. Non altrettanto si può dire di Lecce, Fermana e Sambenedettese che occupano momentaneamente i primi tre posti della classifica delle multe ricevute

Classifica Multe Serie C 2017/18

Last Updated on Wednesday, 10 January 2018 10:29
 
Vantaggiato, un bomber di razza PDF Print E-mail
Written by Giovanni Marino   
Monday, 01 January 2018 13:00
There are no translations available.

Livorno - Al termine di questa prima fase del campionato di Serie C, oltre alla fantastica galoppata della formazione di Sottil, stiamo assistendo ad un'altra stagione straordinaria di Vantaggiato.
Nel campionato fin qui dominato, ha sempre dato il suo fondamentale contributo il bomber di Brindisi, che con la rete segnata al Prato nella scorsa giornata, porta a dodici le proprie marcature e ben 46 con la maglia amaranto (esclusa la coppa Italia), portandosi in testa alla classifica dei marcatori della serie C.
Il bottino di 46 reti lo pone di diritto nella classifica dei primi 10 marcatori della storia amaranto, a pari merito con Enio Bonaldi ed Emilio Gratton. L'aria della costa labronica, gli ha dato una seconda giovinezza, giunto all’età di trent’anni ad indossare la maglia amaranto è riuscito a migliorare per due volte il suo record di marcature in una stagione, portandolo a 16 reti.
Se non fosse stato per alcuni infortuni che lo hanno costretto ai box, il suo ruolino sarebbe stato sicuramente più sostanzioso. In questa stagione però ha la possibilità di centrare un personale triplete, record personale di reti in una stagione, capocannoniere della serie C e promozione con il Livorno.
E con questo augurio speriamo di continuare, nel 2018, una stagione amaranto fantastica così come l’abbiamo lasciata nel 2017.

Classifica Storico Marcatori amaranto

Last Updated on Monday, 01 January 2018 13:07
 
Ayroldi per Gavorrano-Livorno PDF Print E-mail
Written by Giovanni Marino   
Thursday, 21 December 2017 12:36
There are no translations available.

Livorno - Sarà l'arbitro Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta a dirigere la 20a giornata di campionato tra Gavorrano e Livorno (coadiuvato da Saccenti e Marchi).
Prima direzione di quest'arbitro con gli amaranto.

Designazioni 20^ giornata Serie C - Girone A

 
Il Piacenza ferma il Livorno sul 2-2 PDF Print E-mail
Written by Giovanni Marino   
Tuesday, 19 December 2017 09:47
There are no translations available.

Livorno - Finisce in parità, il posticipo serale tra Livorno e Piacenza, al termine di un incontro pieno di emozioni, specialmente nella seconda frazione di gioco.

E' il Piacenza, dopo pochi minuti del primo tempo, a passare in vantaggio, con un gran tiro al volo di sinistro di Masciangelo dai 25m ad indovinare l'incrocio dei pali e battere Pulidori. Il Livorno reagisce, ed alla mezz'ora del primo tempo raggiunge il pareggio prima con Maiorino, che con un gran tiro da fuori area risponde al gol della squadra lombarda; poi dopo sei minuti, sempre Maiorino, sfrutta la torre di Doumbia e fa secco il portiere Fumagalli con un preciso rasoterra.

Nella secondo tempo entra in scena l'arbitro Andrea Mei di Pesaro, che prima assegna un rigore inesistente al Piacenza, mostrando anche il rosso diretto a Borghese, sarà poi Corazza ad occuparsi della trasformazione. [continua ...]

Last Updated on Tuesday, 19 December 2017 12:06
Read more...
 
« StartPrev12345678910NextEnd »

Page 9 of 184

Tabellini 2018/19

Livorno - (Riposa) - -
Pescara - Livorno 2 - 1 0 - 0
Livorno - Crotone 0 - 1 1 - 1
Cosenza - Livorno 1 - 1 0 - 2
Livorno - Lecce 0 - 3 2 - 3
Venezia - Livorno 1 - 1 0 - 1
Livorno - Spezia 1 - 3 0 - 3
Benevento - Livorno 1 - 0 0 - 2
Livorno - Ascoli 1 - 0 1 - 1
Salernitana - Livorno 3 - 1 0 - 1
Livorno - Perugia 2 - 3 1 - 3
Cremonese - Livorno 1 - 0 3 - 1
Livorno - Cittadella 0 - 0 0 - 4
Brescia - Livorno 2 - 0 1 - 0
Livorno - Foggia 3 - 1 2 - 2
Palermo - Livorno 1 - 1 2 - 2
Livorno - Verona 0 - 0 3 - 2
Carpi - Livorno 1 - 4 0 - 1
Livorno - Padova 1 - 1 1 - 1

Happened today

Who is on line

We have 57 guests online

News Amaranta

Football News

Arbitri Arbitri Calciomercato Calciomercato News News Statistiche Statistiche


Ideato e realizzato da Giovanni Marino 2005
Tutto il materiale di questo sito é coperto da copyright ©. É vietata la riproduzione anche parziale. Per autorizzazioni contattare il Webmaster Powered by Joomla!. XHTML and CSS.