Thursday 27th of April 2017

Home
Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

UsLivorno 1915 - I numeri del Livorno Calcio
Paparesta, Preziosi e Lotito nel mirino della Procura di Milano PDF Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Marino   
Giovedì 26 Maggio 2016 14:35

Livorno - Un nuovo scandalo potrebbe stravolgere la geopolitica del calcio italiano. Nel mirino dei magistrati inquirenti della Procura di Milano, infatti, ci sono Enrico Preziosi e Gianluca Paparesta con i rispettivi club, il Genoa e il Bari.
A rivelarlo è il Corriere della Sera. Entrambi sarebbero indagati per aver condotto operazioni finanziare all'estero al fine di aggiustare i bilanci delle loro società e permettere l’iscrizione ai campionati delle due squadre. Secondo la tesi della Procura, senza queste operazioni all'estero, condotte con strutture operative forse riconducibili a Infront ed a Tax and Finance, il Genoa non avrebbe potuto iscriversi alla Serie A e il Bari alla Serie B.
I pubblici ministeri contestano ai due dirigenti il reato di “ostacolo all'attività di vigilanza” della Covisoc. Al Bari sarebbero arrivati 500 mila euro da Infront come sponsorizzazione della seconda maglia, mentre il Genoa avrebbe “riparato” i conti grazie a un finanziamento di 15 milioni di euro giunto non si sa bene come dall'estero.
Preziosi ha subito smentito:“Il Genoa è una delle squadre perquisite ma siamo tranquillissimi. I soldi che servivano al nostro bilancio li ha messi l’azionista di riferimento, cioè io”. Anche Claudio Lotito, presidente della Lazio e patron della Salernitana, componente del Consiglio federale della Figc, è indagato per “ostacolo all'attività di vigilanza” di Covisoc. La Procura milanese, riguardo a lui, sostiene che egli abbia avuto un ruolo attivo nell'aiuto finanziario dato al Bari.

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Maggio 2016 16:19
 
Giudice Sportivo, Ferrari due giornate PDF Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Marino   
Mercoledì 25 Maggio 2016 08:40

Milano - A seguito dell'ultimo incontro disputato dal Livorno, c'è stato un supplemento d'indagine del Giudice Sportico, che riporto qui di seguito:
"[...]
Gara Soc. LIVORNO – Soc. VIRTUS LANCIANO del 20 maggio 2016

Il Giudice Sportivo ,

ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 35 1.3) CGS (mail delle ore 12.33 del 21 maggio 2016) circa la condotta tenuta al 22° del secondo tempo dal calciatore Nicola Ferrari (Soc. Virtus Lanciano);
acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale;

osserva:

le immagini televisive documentano che, nella circostanza segnalata, il calciatore rosso-nero, in virtù di un lancio di un compagno di squadra, entrava nell’area di rigore avversaria, venendo contrastato nell’azione dal portiere amaranto, che gli si opponeva frontalmente. Nel superare l’antagonista il Ferrari cadeva al suolo e l’Arbitro sanzionava con un calcio di rigore l’intervento del calciatore Ricci.
Le immagini televisive dimostrano, chiaramente, che la caduta del calciatore frentano, determinante nell’indurre l’Arbitro alla concessione del rigore ed al consequenziale provvedimento disciplinare nei confronti del calciatore Ricci, non viene causata dall’azione del calciatore livornese, pertanto è ravvisabile quella “evidente simulazione” prerogativa della “condotta gravemente antisportiva” sanzionabile ex art. 19 n. 4 lettera a) CGS.
Ne consegue l’ammissibilità della “prova televisiva” e la sanzionabilità del segnalato comportamento, che appare equo quantificare nella misura indicata nel dispositivo.

P.Q.M.

delibera di sanzionare il calciatore Nicola Ferrari (Soc. Virtus Lanciano), in relazione alla segnalazione del Procuratore federale, con la squalifica di due giornate effettive di gara.

Il Giudice Sportivo
avv. Emilio Battaglia

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Maggio 2016 08:45
 
Nasca per Livorno-Lanciano PDF Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Marino   
Giovedì 19 Maggio 2016 11:08

Livorno - Sarà l'arbitro Luigi Nasca della sezione di Bari a dirigere l'incontro tra Livorno e Lanciano (coadiuvato da Bottegoni e Prenna, IV uomo Giovani) valevole per la 42^ giornata Serie B.
Gli amaranto non hanno avuta molta fortuna nei precedenti con quest'artbitro, negli 11 incontri una sola vittoria, cinque pareggi ed altrettante sconfitte. Tre direzioni quest'anno un pareggio e due sconfitte, l'ultima sua direzione coincide con la sconfitta in quel di Novara (al 93').

Designazioni 42^ giornata Serie B

 
Pairetto per Ascoli-Livorno PDF Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Marino   
Giovedì 12 Maggio 2016 17:01

Livorno - Sarà l'arbitro Luca Pairetto della sezione di Nichelino a dirigere l'incontro tra Ascoli e Livorno (coadiuvato da Colella e Villa, IV uomo Mancini) valevole per la 41^ giornata Serie B.
Bilancio in perfetto pareggio con quest'arbitro, nei sette precedenti il Livorno ha collezionato due vittorie, tre pareggi e due sconfitte; l'ultima sua direzione è coincisa con l'ultima vittoria del Livorno contro il Latina.
Anche per l'Ascoli bilancio in partità, una vittoria, due pareggi e una sconfitta.

Designazioni 41^ giornata Serie B

 
Giudice Sportivo, Ceccherini squalificato una giornata PDF Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Marino   
Mercoledì 04 Maggio 2016 09:04

Milano - Sono state pubblicate le principali decisioni del Giudice Sportivo dott. Emilio Battaglia dopo la 39^ giornata di Serie B.

Ammende a società: 1.500€ al Latina.

Squalifica 3 giornate: MUNARI Gianni (Cagliari)

Squalifica 2 giornate: MARTINELLI Alessandro (Brescia), PIGLIACELLI Mirko (Pro Vercelli)

Squalifica 1 giornata: CACIA Daniele (Ascoli Picchio), BIRASCHI Davide (Avellino), CARACCIOLO Andrea (Brescia), CIANO Camillo (Cesena), DOS SANTOS MACHADO Claiton (Crotone), OLIVERA DA ROSA Ruben Ariel (Latina), CECCHERINI Federico (Livorno), CODA Massimo (Salernitana), MECCARIELLO Biagio e PALUMBO Antonio (Ternana), AMENTA Federico (Virtus Lanciano)

Calciatori diffidati: ARINI Mariano e D'ANGELO Angelo (Avellino), CINAGLIA Davide (Ascoli Picchio), PERICO Gabriele (Cesena), DELLAFIORE Herman Paolo (Latina), BIAGIANTI Marco (Livorno), DICKMANN Lorenzo Maria (Novara), AGUIRRE SOTO Rodrigo Sebasti (Perugia), ROSSI Fausto (Pro Vercelli), POMPEU DA SILVA Ronaldo (Salernitana), DI FRANCESCO Federico (Virtus Lanciano)

Classifica Multe Serie B 2015/16

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Maggio 2016 09:06
 
I convocati di Livorno-V. Lanciano PDF Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Marino   
Giovedì 19 Maggio 2016 17:04

Livorno - Sono state diramate e pubblicate nei rispettivi siti ufficiali le liste dei convocati per l'incontro tra Livorno Virtus Lanciano (vedi livornocalcio.it e virtuslanciano.it).
Venti i calciatori chiamati da mister Gelain, Rientra Fedato, assente Biagianti per squalifica.
Ventuno invece i convocati da mister Maragliulo, assente per infortunio Boldor.

LIVORNO
Portieri: Pinsoglio, Ricci
Difensori: Antonini, Ceccherini, Emerson, Gasbarro, Lambrughi, Vergara
Centrocampisti: Cazzola, Luci, Moscati, Palazzi, Schetino, Schiavone, Valoti
Attaccanti: Aramu, Comi, Fedato, Vantaggiato, Vajushi

V. LANCIANO
Portieri: Aridità, Casadei, Cragno
Difensori: Aquilanti, Amenta, Di Filippo, Di Matteo, Di Nicola, Rigione, Salviato
Centrocampisti: Bacinovic, Di Francesco, Giandonato, Rocca, Vastola, Vitale
Attaccanti: Bonazzoli, Ferrari, Marilungo, Padovan, Turchi

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Maggio 2016 17:04
 
I convocati di Ascoli-Livorno PDF Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Marino   
Venerdì 13 Maggio 2016 21:24

Livorno - Sono state diramate e pubblicate nei rispettivi siti ufficiali le liste dei convocati per l'incontro tra Ascoli e Livorno (vedi ascolipicchio.com e livornocalcio.it).
Ventuno i calciatori chiamati da mister Gelain, Pinsoglio convocato anche se molto probabilmente partirà dalla panchina, Fedato non fa parte della lista.
Ventiquattro invece i convocati da mister Mangia, squalificati Petagna e Canini.

ASCOLI
Portieri: Lanni, Ragni, Svedkauskas
Difensori: Almici, Cinaglia, Del Fabro, Dimarco, Iotti, Mengoni, Milanovic, Mitrea, Pecorini
Centrocampisti: Addae, Altobelli, Benedicic, Bianchi, Giorgi, Jankto, Orsolini
Attaccanti: Cacia, Carpani, De Grazia, Doudou, Perez

LIVORNO
Portieri: Pinsoglio, Ricci, Romboli
Difensori: Antonini, Ceccherini, Emerson, Gasbarro, Lambrughi, Vergara
Centrocampisti: Biagianti, Cazzola, Luci, Moscati, Schetino, Schiavone, Palazzi, Valoti
Attaccanti: Aramu, Comi, Vajushi, Vantaggiato

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Maggio 2016 21:24
 
Di Paolo per Livorno-Perugia PDF Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Marino   
Giovedì 05 Maggio 2016 11:32

Livorno - Sarà l'arbitro Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano a dirigere l'incontro tra Livorno e Perugia (coadiuvato da De Meo e Tolfo, IV uomo Prontera) valevole per la 40^ giornata Serie B.
Bilancio in perfetto pareggio con quest'arbitro, nei quattro precedenti il Livorno ha collezionato una vittoria, due pareggi ed una sconfitta in occasione dell'ultima sua direzione quest'anno nella partita contro lo Speza persa in casa per 1-2.
.

Designazioni 40^ giornata Serie B

 
Abisso per Cagliari-Livorno PDF Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Marino   
Giovedì 28 Aprile 2016 16:02

Livorno - Sarà l'arbitro Rosario Abisso della sezione di Palermo a dirigere l'incontro tra Cagliari e Livorno (coadiuvato da Prenna e Disalvo, IV uomo Giua) valevole per la 39^ giornata Serie B.
Bilancio in perfetto pareggio con quest'arbitro, nei due precedenti il Livorno ha collezionato una vittoria ed un pareggio, entrambi gli incontri sono stati disputati nella stagione scorsa.
.

Designazioni 39^ giornata Serie B

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 170

Tabellino Ultimo Turno

Piacenza vs Livorno
0 - 0

Formazioni Prossimo Turno

Livornovs Cremonese
Probabili formazioni

Calciatori Livorno

Pubblicità

TicketOne

TicketOne

Tabellini 2016/17

Livorno - Racing Roma 1 - 0 2 - 1
Alessandria - Livorno 3 - 1 1 - 2
Livorno - Carrarese 1 - 0 2 - 0
Como - Livorno 0 - 1 2 - 1
Livorno - Lucchese 1 - 1 0 - 0
Olbia - Livorno 1 - 0 1 - 3
Giana - Livorno 2 - 2 1 - 0
Livorno - Renate 1 - 0 0 - 0
Siena - Livorno 1 - 0 2 - 0
Livorno - Arezzo 1 - 1 0 - 1
Viterbese - Livorno 1 - 1 0 - 1
Livorno - Prato 5 - 1 3 - 1
Lupa Roma - Livorno 1 - 2 1 - 1
Livorno - Pro Piacenza 3 - 1 2 - 0
Livorno - Pontedera 1 - 1 0 - 0
Tuttocuoio - Livorno 0 - 1 1 - 1
Livorno - Piacenza 2 - 2 0 - 0
Cremonese - Livorno 2 - 3 -
Livorno - Pistoiese 3 - 0 -

Accadde Oggi

1929/30 Serie: A
Livorno-Pro Patria: 2-1
1940/41 Serie: A
Livorno-Roma: 6-1
1951/52 Serie: B
Livorno-Messina: 1-0
1968/69 Serie: B
Ternana-Livorno: 1-1
1974/75 Serie: C/B
Livorno-Montevarchi: 1-0
1979/80 Serie: C1/B
Arezzo-Livorno: 1-0
1996/97 Serie: C2/B
Livorno-Triestina: 1-0
2007/08 Serie: A
Livorno-Milan: 1-4
2012/13 Serie: B
Livorno-Vicenza: 2-0
2013/14 Serie: A
Livorno-Lazio: 0-2

Chi è online

 108 visitatori online

News Amaranta

News Calcio

Tuttomercatoweb.com
TUTTOmercatoWEB: il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24
Tuttomercatoweb.com
Arbitri Arbitri Calciomercato Calciomercato News News Statistiche Statistiche


Ideato e realizzato da Giovanni Marino 2005
Tutto il materiale di questo sito é coperto da copyright ©. É vietata la riproduzione anche parziale. Per autorizzazioni contattare il Webmaster Powered by Joomla!. XHTML and CSS.