Wednesday 15th of August 2018

Home
Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

UsLivorno 1915 - I numeri del Livorno Calcio
Il Livorno cala il poker PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca Maggini   
Martedì 21 Aprile 2009 22:17

Il Livorno espugna il Tenni di Treviso e continua a sperare. Vittoria importante, scacciacrisi, quella ottenuta nella 35^ giornata di Serie B, con un rotondo 4-0. Si può dire che non c'è mai stata partita, dato che dopo appena 6 minuti, Emanuele Filippini, indovinava un euro-gol con un tiro da fuori area, e dopo nemmeno mezz'ora, il Treviso, si trovava in inferiorità numerica per l'espulsione di Guigou.
Il Livorno continuava a macinare gioco, e trovava il raddoppio con il sempreverde Fabio Galante, che di testa appoggiava in rete un cross su calcio d'angolo.
Il secondo tempo inizialmente conteneva le poche ripartenze della squadra di casa, poi è arrivato il turno di Ciccio Tavano, che è riuscito siglare una doppietta e consolidare il posto in vetta alla classifica dei cannonieri di Serie B con 21 reti.
Domenica il Livorno avrà di fronte un'altra squadra che è in lotta per la salvezza e che scenderà all'Armando Picchi con il coltello tra i denti per cercare di portare via almeno un punto.
E' da notare che in questo turno infrasettimanale, le prime 5 della classifica hanno vinto, per cui è stato importante non perdere ancora terreno rispetto alle altre pretendenti, poichè, come ha detto Acori, bisogna puntare a raggiungere il secondo posto per tenersi almeno il terzo.

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Aprile 2009 22:35
 
La voce dei protagonisti PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Ceccarini   
Sabato 18 Aprile 2009 21:50
Livorno – In sala stampa l’allenatore del Livorno, Leo Acori, dice: “Oggi abbiamo giocato bene. La squadra mi ha convinto. Ci sono mancati il cinismo e anche la fortuna per mantenere il risultato. Il risultato è stato lo stesso di altre volte, il pareggio, ma oggi la partita è stata differente e la squadra ha dato tutto ed i punti persi sono i nostri. Abbiamo comunque dimostrato di essere una squadra con degli attributi, anche se non ammetto di prendere gol a cinque minuti dalla fine  in una partita come questa. Dovevamo evitare che il Parma arrivasse al tiro. Tutto questo dispiace. Ma la prova è stata positiva per quel che concerne il carattere”. E sulla classifica: “Tutto può ancora succedere per il secondo posto. Ma dico questo anche perché deve essere chiaro che solo lottando per il secondo posto si difende il terzo e la miglior posizione nella griglia dei playoff”.
Ultimo aggiornamento Sabato 18 Aprile 2009 21:57
Leggi tutto...
 
Orsato per Livorno-Parma PDF Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Marino   
Giovedì 16 Aprile 2009 12:58

Sarà l'arbitro Daniele Orsato sezione di Schio a dirigere il big match tra Livorno e Parma.
Solo 2 i precedenti di quest'arbitro con il Livorno, l'ultimo quello nel vittorioso incontro casalingo con il Brescia.

Di seguito l'elenco completo delle designazioni arbitrali e la statistica completa del Livorno con Orsato


Arbitri 36^ Giornata Serie B

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Settembre 2009 17:23
 
Rosi, aspettiamo fine stagione per il contratto PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 15 Aprile 2009 15:12
(Dal sito laRoma.it) Avvicinato da LAROMA24.IT, il procuratore di Aleandro Rosi, Lionello Manfredonia, fa il punto sul suo assistito quest'anno in forza al Livorno in serie B e su un suo eventuale rientro alla base già da giugno.

Rosi sta facendo un'ottima esperienza a Livorno: potrebbe trovare spazio nella Roma della prossima stagione che si presume possa rilanciare qualche giovane del proprio vivaio?

"Ancora ne dobbiamo parlare. Aspettiamo che Roma e Livorno finiscano il rispettivo campionato e poi valuteremo. La stagione che sta attraversando è sicuramente positiva, anche perchè ha la possibilità di giocare con continuità".

Abbiamo notato che gioca praticamente in pianta stabile da esterno basso. Crede che sia il ruolo che gli si addice di più?

"Credo proprio di sì. Ha la possibilità di avere più campo in questo modo e per le sue caratteristiche di corsa è l'ideale. Per capirsi, è sul genere di Zambrotta, nato esterno alto e ritrovatosi terzino, con eccellenti risultati."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Aprile 2009 15:21
 
Livorno-Parma, giornata amaranto PDF Stampa E-mail
Scritto da GM   
Sabato 11 Aprile 2009 19:52

Sono rientrati ieri, i calciatori del Livorno, dal ritiro di Desenzano per trascorre le vacanze pasquali liberi dagli impegni sportivi.
Gli allenamenti riprenderanno lunedì, alle 15.30, presso il centro Coni di Tirrenia, in vista del big match tra Livorno e Parma.
Quella di sabato, per il Livorno rappresenta una partita particolare, sia per gli ex amaranto che militano tra le fila giallo-blu, sia per la classifica delle due squadre.
E' innegabile che una vittoria della squadra livornese, rilancerebbe prepotentemente il morale dei calciatori amaranto, che cercano di trovare la forza per sprint finale di campionato.
La società ha comunicato che la 36^ giornata di campionato, sarà considerata giornata amaranto, pertanto gli abbonamenti degli sportivi livorneesi non saranno validi per l'incontro Livorno-Parma, ma avranno diritto alla prelazione ed allo sconto sul biglietto.

Ultimo aggiornamento Sabato 11 Aprile 2009 20:20
 
Livorno-Parma 2-2 PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca Maggini   
Sabato 18 Aprile 2009 18:09

Ennesimo pareggio per il Livorno in questo campionato (il 20-esimo in 35 incontri disputati), ma questo, rispetto al precedente, è stato ottenuto a fronte di una buona prestazione generale della squadra.
E' mancata la lucidità di mantenere il risultato, probabilmente un po' dovuto alla sfortuna, che in questo periodo condiziona i risultati della squadra, in parte alla condizione mentale che la squadra si viene a trovare a seguito della ricerca della vittoria che manca ormai da 8 incontri (l'ultimo incontro vittorioso quello con il Grosseto il 21/02).
Il Livorno mantiene comunque il terzo posto, ma deve riprendere a vincere fin dalla prossima partita con il Treviso martedì prossimo.

Cronaca dell'incontro :

Livorno Parma ha inizio ed il terreno si presenta in ottime condizioni nonostante la pioggia degli ultimi giorni.
E' subito il Parma a rendersi pericoloso al 1' Vantaggiato effettua una girata al volo che De Lucia para a terra. Ma subito sul capovolgimento di fronte Tavano entra in area tira e Pavarini devia prontamente in angolo. Passano cinque minuti ed al 7' Tavano entra dalla destra in area, palla al piede, il suo diagonale però, è fuori di poco.
Al 13' Mariga prova la conclusione da fuori area ma la difesa devia in angolo.
Al 23' Bonetto entra in area e viene spinto da Zenoni, l'arbitro Orsato non ha dubbi indica il dischetto del rigore ammonendo Zenoni. Tavano trasforma spiazzando Pavarini. 1-0

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Aprile 2009 18:13
Leggi tutto...
 
Arriva il Parma, per Lucarelli è un derby personale PDF Stampa E-mail
Scritto da Ercole De Santi   
Mercoledì 15 Aprile 2009 18:09
Parma – Francesco Guidolin, l’allenatore del Parma, ha definito “molto importante” la partita che la sua squadra dovrà giocare, sabato prossimo, sul campo del Livorno. E in effetti è così.
Si tratta di una partita che si preannuncia delicata in chiave promozione sia per il Livorno che per il Parma, tanto che non occorre essere dei tecnici per comprendere che la partita in programma all’Ardenza porta in sé molte attese e molte particolarità.
Le due squadre, la seconda e la terza forza del campionato, sono separate da sette punti in classifica e se il Livorno, che è terzo, non riuscirà a vincere, si può dire che la questione della promozione diretta sarà chiusa a favore di Bari e Parma già a sette giornate dalla fine, quante ne mancheranno dopo il turno di sabato prossimo. Ma la partita si preannuncia interessante, e ricca di attese, anche per un altro motivo. Col Parma, infatti, arrivano a Livorno, fra i tanti ex della gara, i fratelli Cristiano e Alessandro Lucarelli.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Aprile 2009 18:14
Leggi tutto...
 
I tifosi amaranto: "Col Parma nessuna giornata amaranto" PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony Faini   
Martedì 14 Aprile 2009 18:40
Livorno – In occasione del match clou della Serie B di sabato prossimo fra Livorno e Parma, in programma allo stadio d’Ardenza, il Livorno calcio 1915 ha indetto la “giornata amaranto”, ovvero un turno di campionato in cui gli abbonamenti non hanno valore e dove pertanto anche gli abbonati devono pagare il biglietto, al fine di incrementare l’incasso di giornata. Ma dai tifosi amaranto arriva una controproposta: “Volete gente allo stadio contro il Parma? E allora togliete quella giornata amaranto, che non ci sta assolutamente alla luce del momento della squadra, e se davvero si crede nel sorpasso, allora si facciano prezzi stracciati, per chi non ha l’abbonamento e si lasci l’ingresso libero agli abbonati che hanno sposato il progetto societario a scatola chiusa”. Questo è quanto circola sui siti internet e negli ambienti della tifoseria amaranto. In alternativa, sempre attraverso alcuni siti internet legati al mondo del tifo, altri tifosi propongono un’altra strada: “Se volete lasciare la giornata amaranto, destinate parte dell'incasso della medesima giornata ai terremotati dell’Abruzzo”.
Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Aprile 2009 12:56
 
Rinviata la 35 giornata di Serie B PDF Stampa E-mail
Scritto da GM   
Mercoledì 08 Aprile 2009 22:24

E' stata rinviata al 21 aprile alle 20.45 la 35^ Giornata di Serie B in programma questo venerdì 10, dichiarata giornata di lutto nazionale a seguito dei tragici eventi del terremoto in Abruzzo.

Dal sito della Lega Calcio, il Presidente Matarrese ha scritto una lettera che di seguito riportiamo a tutti i Presidenti di A e B per intraprendere una comune inziativa di solidarietà: "Cari Presidenti, la tragedia che ha sconvolto da poche ore l’Abruzzo e la sua gente ha profondamente toccato e commosso tutti noi. I sentimenti di vicinanza e partecipazione alle popolazioni così duramente colpite che ho immediatamente espresso anche a Vostro nome sono stati subito accompagnati da apprezzabilissimi gesti di solidarietà concreta che molte Società hanno spontaneamente annunciato.
Tantissimi Presidenti mi hanno altresì manifestato la loro disponibilità e il loro desiderio di fare qualcosa di tangibile, tutti insieme, per alleviare le sofferenze di tante famiglie in difficoltà. Per questo, già ieri mattina, ho pubblicamente annunciato la volontà della Lega Calcio di varare una propria iniziativa di solidarietà in favore delle popolazioni abruzzesi. Penso che le riunioni in programma la prossima settimana siano l’occasione giusta per concertare con tutti Voi gli interventi più opportuni da adottare. Un caro saluto".

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Aprile 2009 22:29
 
« InizioPrec.171172173174175176177178Succ.Fine »

Pagina 173 di 178

Ultimo Turno Coppa

Livorno vs Casertana
8 - 7

Calciatori Livorno

TicketOne

Tabellini 2017/18

Livorno - Gavorrano 2 - 1 4 - 2
Prato - Livorno 1 - 1 0 - 2
Livorno - Lucchese 3 - 0 1 - 1
Alessandria - Livorno 0 - 3 1 - 0
Livorno - Pistoiese 2 - 0 1 - 1
Pontedera - Livorno 2 - 3 1 - 0
Livorno - (Riposa) - -
Livorno - Arezzo 1 - 1 0 - 1
Cuneo - Livorno 0 - 4 1 - 0
Livorno - Giana 2 - 1 2 - 0
Livorno - Pro Piacenza 3 - 0 1 - 3
Siena - Livorno 1 - 2 0 - 1
Livorno - Viterbese 3 - 0 3 - 1
Monza - Livorno 1 - 1 2 - 0
Livorno - Olbia 2 - 0 2 - 4
Pisa - Livorno 1 - 0 0 - 2
Livorno - Arzachena 2 - 1 3 - 2
Carrarese - Livorno 2 - 3 1 - 3
Livorno - Piacenza 2 - 2 2 - 2

Accadde Oggi

QoinPro.com: Free Bitcoins every 24 hours

Chi è online

 99 visitatori online

News Amaranta

News Calcio

TUTTOmercatoWEB.com
TUTTOmercatoWEB: il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24
TUTTOmercatoWEB.com
Arbitri Arbitri Calciomercato Calciomercato News News Statistiche Statistiche


Ideato e realizzato da Giovanni Marino 2005
Tutto il materiale di questo sito é coperto da copyright ©. É vietata la riproduzione anche parziale. Per autorizzazioni contattare il Webmaster Powered by Joomla!. XHTML and CSS.