Monday 22nd of October 2018

Home
Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

UsLivorno 1915 - I numeri del Livorno Calcio
Vittoria pesante PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca Maggini   
Sabato 02 Maggio 2009 21:27

Punteggio inglese per il Livorno di scena all'Arechi oggi pomeriggio, 2-0 e tre punti fondamentali per i play off.
E' la seconda volta, che il Livorno esce vittorioso dal'Arechi, uno stadio che ci porta bene (niente a che vedere con l'inespugnabile "Vestuti" degli anni della serie C).
La Salernitana si giocava molte delle proprie speranze di permanenza nella serie, l'appello del presidente è stato accolto dai tifosi che hanno gremito gli spalti facendo sentire il loro calore.
Ma tutto ciò non è servito ad impedire al Livorno, finalmente deciso, a togliergli la vittoria.
Acori per l'occasione ha modificato il modulo, portando la difesa a 4 con la sola punta Tavano, e forse l'atteggiamento, volto a contenere le sfuriate granata, è parso un pò timoroso nella prima frazione di gioco, così non è stato nel secondo tempo quando ha inserito anche la torre Rossini, passando al 4-4-2.
La Salernitana, viceversa, nella ripresa non è parsa lucida come nel primo, nonostante l'inserimento di Di Napoli nel corso del secondo tempo, forse anche per l'energie spese ndurante i primi 45 minuti di gioco.

Ultimo aggiornamento Sabato 02 Maggio 2009 21:30
Leggi tutto...
 
Rosetti per Salernitana-Livorno PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 30 Aprile 2009 10:47

Sarà l'arbitro Roberto Rosetti della sezione di Torino a dirigere il match tra Salernitana e Livorno.
Numerosi i precedenti amaranto con questo arbitro, vogliamo però ricordare l'ultimo, dove il Livorno s'impose per 3-2 nel derby con il Grosseto.
Il compito che lo attenderà non sarà semplice, l'Arechi si preannuncia veramente caldo specialmente dopo l'appello del presidente della Salernitana Antonio Lombardi ad essere presenti a sostenere la squadra.
Il Livorno non dovrà farsi intimidire dai fattori ambientali, ma anzi, dovrà trovare in queste condizioni avverse, la spinta per cercare la vittoria.

Di seguito l'elenco completo delle designazioni arbitrali e la statistica completa con Rosetti

Arbitri 38^ Giornata Serie B

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Aprile 2009 10:55
 
Livorno terra di conquista PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca Maggini   
Sabato 25 Aprile 2009 22:21

Sembrano ormai lontani quei tempi in cui far punti all'Ardenza per gli avversari era un'impresa.
Il solo pareggio era un punto veramente sudato, invece ... anche oggi il Livorno è riuscito nell'impresa nel ridare vita alle squadre che lottano per la salvezza riaggregando le fila.
Due soli punti negli ultimi quattro incontri casalinghi, ma dov'è finito quel Livorno campione d'inverno ?

La situazione odierna, purtroppo è figlia degli errori in cui eravamo già caduti l'anno passato.
L'ottima posizione della squadra a Gennaio ha illuso nuovamente la nostra dirigenza che non ha rinforzato la squadra, l'anno scorso l'epilogo finale è stata la retrocessione, quest'anno se continuiamo così, l'inevitabile esclusione dai play off.
Nel girone di ritorno abbiamo totalizzato 20 punti su 16 partite quando il Bari ne ha fatti 34 ed il Parma 32 ma con una partita in meno.

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Aprile 2009 22:29
Leggi tutto...
 
Tavano raggiunge Vitulano PDF Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Marino   
Mercoledì 22 Aprile 2009 14:47
Tavano con la doppietta di ieri sera oltre a confermarsi capocannoniere della Serie B con 21 reti (di cui solo 3 su rigore), raggiunge nella classifica storica dei marcatori amaranto il compianto Miguel Vitulano.
Considerando solo i gol fatti in campionato, i due sono appaiati, con 31 reti ciascuno nella 19^ posizione con 31 reti di questa speciale classifica dei marcatori amaranto.
  Vedi classifica Storica Marcatori Amaranto
Sicuramente per Ciccio questo è un campionato importante, mai era riuscito a segnare così tanto, ad Empoli si era fermato a 19 sia in serie B sia in serie A, ora ha già battuto questo suo record.
Nell'anno della storica promozione in Serie A, la coppia Protti-Lucarelli segnò ben 53 gol (rispettivamente 24 e 29 reti) e la squadra riuscì a coronare il sogno della promozione. Quest'anno forse manca qualche gol dalle altre punte come (Rossini, Danilevicius, Paulinho mentre Cellerino viene escluso poichè da poco inserito nel gruppo) che per infortunio o sfortuna o demeriti propri non sono riusciti ad affiancare in doppia cifra l'ottimo campionato di Diamanti (11 reti) e Tavano.
Ci sono altre sei giornate ad qui alla fine del campionato, e sicuramente, per andare in serie A (in modo diretto o tramite i play off) anche altri calciatori dovranno aumentare la prorpia media gol sin qui tenuta.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Aprile 2009 14:55
 
La voce dei protagonisti PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Ceccarini   
Sabato 18 Aprile 2009 21:50
Livorno – In sala stampa l’allenatore del Livorno, Leo Acori, dice: “Oggi abbiamo giocato bene. La squadra mi ha convinto. Ci sono mancati il cinismo e anche la fortuna per mantenere il risultato. Il risultato è stato lo stesso di altre volte, il pareggio, ma oggi la partita è stata differente e la squadra ha dato tutto ed i punti persi sono i nostri. Abbiamo comunque dimostrato di essere una squadra con degli attributi, anche se non ammetto di prendere gol a cinque minuti dalla fine  in una partita come questa. Dovevamo evitare che il Parma arrivasse al tiro. Tutto questo dispiace. Ma la prova è stata positiva per quel che concerne il carattere”. E sulla classifica: “Tutto può ancora succedere per il secondo posto. Ma dico questo anche perché deve essere chiaro che solo lottando per il secondo posto si difende il terzo e la miglior posizione nella griglia dei playoff”.
Ultimo aggiornamento Sabato 18 Aprile 2009 21:57
Leggi tutto...
 
Selighini a Livorno ? PDF Stampa E-mail
Scritto da Claudio Lombardi   
Martedì 28 Aprile 2009 12:51
Questa è l'ultima opzione trovata dal presidente Spinelli, con l'improvvisata che ha fatto ieri durante l'allenamento a Tirrenia degli amaranto. C'è stato un confronto franco e deciso, tra Ceravolo, Acori e Spinelli, nel quale il presidente ha rimarcato tutta la sua volontà di perseguire l'obiettivo della serie A. Ormai sfumata la possibilità di agguantare il secondo posto per la promozione diretta, nonostante il pareggio interno del Parma ieri sera, la squadra deve concentrarsi al raggiungimento del terzo posto.
Ad Acori ha pertanto proposto di affiancargli anche Selighini, che è stato appena esonarato dal Rimini, purchè raggiunga l'obiettivo.
Oggi, la squadra partirà per il ritiro a Roma alla Borghesiana, dove sarà raggiunta anche dal presidente in vista della difficile trasferta all'Arechi di Salerno.
Ultimo aggiornamento Martedì 28 Aprile 2009 19:00
 
Ciampi per Livorno-Modena PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 23 Aprile 2009 11:08

Sarà l'arbitro Maurizio Ciampi della sezione di Roma a dirigere il match tra Livorno e Modena.
Nessun precednte con questo arbitro

Di seguito l'elenco completo delle designazioni arbitrali


Arbitri 37^ Giornata Serie B

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Aprile 2009 21:49
 
Il Livorno cala il poker PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca Maggini   
Martedì 21 Aprile 2009 22:17

Il Livorno espugna il Tenni di Treviso e continua a sperare. Vittoria importante, scacciacrisi, quella ottenuta nella 35^ giornata di Serie B, con un rotondo 4-0. Si può dire che non c'è mai stata partita, dato che dopo appena 6 minuti, Emanuele Filippini, indovinava un euro-gol con un tiro da fuori area, e dopo nemmeno mezz'ora, il Treviso, si trovava in inferiorità numerica per l'espulsione di Guigou.
Il Livorno continuava a macinare gioco, e trovava il raddoppio con il sempreverde Fabio Galante, che di testa appoggiava in rete un cross su calcio d'angolo.
Il secondo tempo inizialmente conteneva le poche ripartenze della squadra di casa, poi è arrivato il turno di Ciccio Tavano, che è riuscito siglare una doppietta e consolidare il posto in vetta alla classifica dei cannonieri di Serie B con 21 reti.
Domenica il Livorno avrà di fronte un'altra squadra che è in lotta per la salvezza e che scenderà all'Armando Picchi con il coltello tra i denti per cercare di portare via almeno un punto.
E' da notare che in questo turno infrasettimanale, le prime 5 della classifica hanno vinto, per cui è stato importante non perdere ancora terreno rispetto alle altre pretendenti, poichè, come ha detto Acori, bisogna puntare a raggiungere il secondo posto per tenersi almeno il terzo.

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Aprile 2009 22:35
 
Livorno-Parma 2-2 PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca Maggini   
Sabato 18 Aprile 2009 18:09

Ennesimo pareggio per il Livorno in questo campionato (il 20-esimo in 35 incontri disputati), ma questo, rispetto al precedente, è stato ottenuto a fronte di una buona prestazione generale della squadra.
E' mancata la lucidità di mantenere il risultato, probabilmente un po' dovuto alla sfortuna, che in questo periodo condiziona i risultati della squadra, in parte alla condizione mentale che la squadra si viene a trovare a seguito della ricerca della vittoria che manca ormai da 8 incontri (l'ultimo incontro vittorioso quello con il Grosseto il 21/02).
Il Livorno mantiene comunque il terzo posto, ma deve riprendere a vincere fin dalla prossima partita con il Treviso martedì prossimo.

Cronaca dell'incontro :

Livorno Parma ha inizio ed il terreno si presenta in ottime condizioni nonostante la pioggia degli ultimi giorni.
E' subito il Parma a rendersi pericoloso al 1' Vantaggiato effettua una girata al volo che De Lucia para a terra. Ma subito sul capovolgimento di fronte Tavano entra in area tira e Pavarini devia prontamente in angolo. Passano cinque minuti ed al 7' Tavano entra dalla destra in area, palla al piede, il suo diagonale però, è fuori di poco.
Al 13' Mariga prova la conclusione da fuori area ma la difesa devia in angolo.
Al 23' Bonetto entra in area e viene spinto da Zenoni, l'arbitro Orsato non ha dubbi indica il dischetto del rigore ammonendo Zenoni. Tavano trasforma spiazzando Pavarini. 1-0

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Aprile 2009 18:13
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.171172173174175176177178179Succ.Fine »

Pagina 173 di 179

Tabellino Ultimo Turno

Livorno vs Spezia
1 - 3

Formazioni Prossimo Turno

Beneventovs Livorno
Probabili formazioni

Calciatori Livorno

TicketOne

Tabellini 2018/19

Livorno - (Riposa) - -
Pescara - Livorno 2 - 1 -
Livorno - Crotone 0 - 1 -
Cosenza - Livorno 1 - 1 -
Livorno - Lecce 0 - 3 -
Venezia - Livorno 1 - 1 -
Livorno - Spezia 1 - 3 -
Benevento - Livorno - -
Livorno - Ascoli - -
Salernitana - Livorno - -
Livorno - Perugia - -
Cremonese - Livorno - -
Livorno - Cittadella - -
Brescia - Livorno - -
Livorno - Foggia - -
Palermo - Livorno - -
Livorno - Verona - -
Carpi - Livorno - -
Livorno - Padova - -

Accadde Oggi

1939/40 Serie: B
Anconitana-Livorno: 2-1
1950/51 Serie: B
Treviso-Livorno: 0-2
1961/62 Serie: C/B
Livorno-Cagliari: 1-0
1967/68 Serie: B
Modena-Livorno: 1-1
1972/73 Serie: C/B
Livorno-Pisa: 1-0
1978/79 Serie: C1/B
Lucchese-Livorno: 1-1
1979/80 Serie: C1/B
Livorno-Rende: 1-0
1989/90 Serie: C2/A
Massese-Livorno: 1-0
1995/96 Serie: C2/B
Livorno-Baracca Lugo: 1-1
2000/01 Serie: C1/A
Spezia-Livorno: 3-0
2006/07 Serie: A
Livorno-Siena: 0-0
2011/12 Serie: B
Modena-Livorno: 1-0
2017/18 Serie: C/A
Livorno-Giana: 2-1

Chi è online

 123 visitatori online

News Amaranta

News Calcio

TUTTOmercatoWEB.com
TUTTOmercatoWEB: il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24
TUTTOmercatoWEB.com
Arbitri Arbitri Calciomercato Calciomercato News News Statistiche Statistiche


Ideato e realizzato da Giovanni Marino 2005
Tutto il materiale di questo sito é coperto da copyright ©. É vietata la riproduzione anche parziale. Per autorizzazioni contattare il Webmaster Powered by Joomla!. XHTML and CSS.