Thursday 13th of December 2018

Home
Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

UsLivorno 1915 - I numeri del Livorno Calcio
Elenco comproprietà Livorno PDF Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Marino   
Domenica 21 Giugno 2009 22:10

Appena il tempo di festeggiare e lo staff dirigenziale amaranto deve mettersi in moto per allestire la squadra per la prossima stagione di Serie A. Il tempo è limitato poichè il Livorno solo sabato ha conosciuto il campionato a cui parteciperà la prossima stagione e la prima giornata è prevista già il 23 Agosto. Primo passo è verificare le comproprietà entro il 26 Giugno alle 19.00 per non andare alle buste.
Qui è riportato l'elenco in cui il Livorno è coinvolto :

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Giugno 2009 22:42
Leggi tutto...
 
Il Livorno schianta il Brescia PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Ceccarini   
Domenica 21 Giugno 2009 15:39

Livorno - In Serie A c’è andata la squadra che più se lo è meritato. E questa squadra è il Livorno. Gli amaranto, questa promozione, se la sono meritata in tutto l’arco del torneo, visto che sono sempre stati ai vertici della classifica e sono giunti terzi proprio davanti al Brescia. E se la sono meritata, anzi l’hanno voluta con tutte le loro forze, questa sera nella bolgia dell’Ardenza. Micidiale è stato l’uno-due con cui la squadra di Ruotolo, nella ripresa, ha liquidato le pur generose rondinelle bresciane.
Al 5’, secondo il più classico degli schemi amaranto, è stato Tavano, il goleador, a dare il primo tremendo colpo al Brescia, che fino a quel momento aveva subito sì l’iniziativa dei padroni di casa, ma non aveva affatto demeritato.
Gran cross di Diamanti dalla sinistra a cercare Tavano il quale, con grande precisione, ha colpito di testa mettendo a segno la rete del vantaggio, complice anche la disattenzione della difesa biancoazzurra.
Vantaggio e ancora Livorno in avanti. Dopo il gol, il 27esimo in stagione per Tavano, il Livorno non ha certo tirato i remi in barca. Anzi, ha insistito. E il raddoppio è arrivato, puntuale, al 15’. Bergvold ha crossato dalla sinistra e dopo un rimpallo la sfera è arrivata dalle parti di Diamanti, anima e cuore di questa formazione, che con una fantastica volee, in corsa, ha messo dentro di sinistro, lui che è mancino naturale, infilando il pallone nell’angolino più lontano. E qui, in pratica, il match si è chiuso.

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Giugno 2009 16:04
Leggi tutto...
 
Il Livorno torna in Serie A PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Domenica 21 Giugno 2009 15:24
Ultimo aggiornamento Martedì 23 Giugno 2009 17:29
 
Morganti per Livorno-Brescia PDF Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Marino   
Giovedì 18 Giugno 2009 11:27

Sarà l'arbitro Emidio Morganti della sezione di Ascoli Piceno, a dirigere l'incontro di ritorno di play off tra Livorno e Brescia.
Numerosi sono i precedenti con quest'arbitro, non tutti felici, quest'anno ha già diretto gli amaranto in occasione del pareggio interno con il Pisa e con la suonante vittoria per 5-2 a Mantova.

Statistica Morganti con il Livorno

 

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Ottobre 2009 15:12
 
Pareggio pesante a Brescia PDF Stampa E-mail
Scritto da Simone Pace   
Lunedì 15 Giugno 2009 14:15

Brescia – Finisce 2 a 2 al Rigamonti la finale d’andata dei playoff di Serie B fra Brescia e Livorno. Tra una settimana, nella sfida di ritorno al Picchi, agli amaranto basterà il pareggio per conquistare la promozione in Serie A in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare.
Il Brescia sarà invece costretto a vincere. Al 2’ Taddei scodella a centro area una punizione deliziosa, Caracciolo salta più in alto di tutti e colpisce di testa: Mazzoni è immobile, ma la palla finisce sul palo alla sua sinistra. Sulla respinta Possanzini non riesce a ribadire a rete e la palla si spegne sul fondo.
Il Brescia sembra tonico e reattivo. Ma è il Livorno a passare al primo affondo grazie a un’invenzione di Diamanti, che si libera al limite dell’area e batte Viviano con un sinistro sporcato dal tacco di Zambelli.
La squadra di Cavasin accusa il colpo e gli uomini di Ruotolo sono implacabili: al 14’ Diamanti pesca Tavano sul filo del fuorigioco, l’attaccante si presenta tutto solo davanti a Viviano e lo fredda con un piatto sinistro. E’ il 2 a 0 per il Livorno. Risultato per certi versi clamoroso, se si pensa che era stato il Brescia a iniziare meglio il match. I lombardi provano a reagire, ma ora l’inerzia psicologica del match è tutta dalla parte del Livorno.

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Giugno 2009 14:20
Leggi tutto...
 
Dalla sala Stampa PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Ceccarini   
Domenica 21 Giugno 2009 15:47

Livorno - In sala stampa, ovviamente, gioia incontenibile in casa Livorno. E musi lunghi in quella bresciana. Il patron amaranto, Aldo Spinelli, ha parole di ringraziamento per tutti.
E dice: “E’ una promozione che ci siamo meritati. Oggi, poi, i ragazzi sono stati magnifici. Se Tavano e Diamanti girano, non ce n’è per nessuno. Bravi tutti, nessuno escluso. E bravissimo Ruotolo. Ma bravo anche Acori. Il mio ringraziamento va anche a lui. Se torniamo in Serie A, il merito anche suo, al pari degli altri”.
Poi, sul futuro:  “Adesso godiamoci questa serata. Ma una cosa è certa. Io lascerò la presidenza a mio figlio Roberto Spinelli”.

L’allenatore, Gennarino Ruotolo, non parla molto, ma gli parlano gli occhi.
E ride: “Bravi i ragazzi. Godiamoci la promozione. Siamo stati bravi a tornare subito in Serie A”.

Amarezza, invece, nelle parole del tecnico del Brescia, Alberto Cavasin, che afferma: “Nessun rimprovero verso i miei ragazzi. Non certo facile, oggi, giocare a Livorno. Purtroppo non abbiamo replicato la gara dell’andata. Ma non posso rimproverare nulla ne’ ai giocatori ne’ al sottoscritto. Sono state sei gare molto intense, quelle che ho diretto. Ce la siamo giocata e so che i ragazzi hanno dato tutto. Complimenti a chi ha vinto ed è andato in Serie A."

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Maggio 2012 17:55
 
Livorno-Brescia, 3-0! PDF Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Marino   
Domenica 21 Giugno 2009 16:56

 

La sintesi filmata della partita di ritorno della finale play off tra Livorno e Brescia. Nel link qui sotto si possono vedere le sintesi delle partite di campionato del Livorno per questa stagione.
Video Partite Livorno Stagione 2008/09
Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Agosto 2009 19:58
 
Servizio Brescia-Livorno PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 17 Giugno 2009 11:39

 

La sintesi filmata della partita di andata della finale play off tra Brescia e Livorno. Nel link qui sotto si possono vedere le sintesi delle partite di campionato del Livorno per questa stagione.
Video Partite Livorno Stagione 2008/09
 
Il Livorno che non ti aspetti PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca Maggini   
Giovedì 11 Giugno 2009 22:26

Il Livorno che non ti aspetti ... ma che speri sempre di vedere!
Si potrebbe intitolare così, questo articolo, e questa splendida serata di gol e spettacolo.
Partita veramente al cardiopalma, almeno per la prima ora di gioco, fino a che gli avversari non sono rimasti in 7 a causa di un cedimento dei nervi collettivo, dovuto alla frustrazione del risultato e alla rimonta insperata della squadra amaranto.
La partita è stata avvincente sin dai primi momenti, il Livorno è sceso in campo recuperando i nazionali Bergvold e Danilevicius, che ha potuto schierare fin dal primo minuto, nel modulo 4-3-1-2.
Gustinetti a cambiato alcuni elementi nella sua squadra, inserendo Lazzari e Pellicori che sono stati preferiti a Gessa e Pichlmann schierati all'andata, il modulo è rimasto lo stesso 4-4-2.
Pronti via ed il Livorno inizia ad attaccare, in modo organico, sa che deve segnare due reti ma sa che ha anche 90 minuti a disposizione, il Grosseto si difende con ordine ma non rinuncia certo a contrattaccare con efficacia.
Nel primo quarto d'ora di gioco non i portieri non corrono grossi pericoli, la prima occasione dell'incontro capita al Grosseto che con un bolide su punizione di Cordova impegna severamente il portiere Mazzoni ad una difficile deviazione in calcio d'angolo.
Forse il tiro suona la sveglia agli amaranto, che insistono nelle fasi d'attacco con maggior efficacia, ci sono dei tiri da fuori di Diamanti, Danilevicius e Rosi che il portiere para senza problemi prima dell'azione del gol del vantaggio livornese.
Tavano si procura un ineccepibile rigore (nessuna protesta da parte degli ospiti), infilandosi nell'area avversaria per chiudere il triangolo con Diamanti ma venendo atterrato in maniera scomposta da Abruzzese.

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Giugno 2009 23:17
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.171172173174175176177178179180Succ.Fine »

Pagina 171 di 180

Tabellino Ultimo Turno

Livorno vs Foggia
3 - 1

Formazioni Prossimo Turno

Palermovs Livorno
Probabili formazioni

Calciatori Livorno

TicketOne

Tabellini 2018/19

Livorno - (Riposa) - -
Pescara - Livorno 2 - 1 -
Livorno - Crotone 0 - 1 -
Cosenza - Livorno 1 - 1 -
Livorno - Lecce 0 - 3 -
Venezia - Livorno 1 - 1 -
Livorno - Spezia 1 - 3 -
Benevento - Livorno 1 - 0 -
Livorno - Ascoli 1 - 0 -
Salernitana - Livorno 3 - 1 -
Livorno - Perugia 2 - 3 -
Cremonese - Livorno 1 - 0 -
Livorno - Cittadella 0 - 0 -
Brescia - Livorno 2 - 0 -
Livorno - Foggia 3 - 1 -
Palermo - Livorno - -
Livorno - Verona - -
Carpi - Livorno - -
Livorno - Padova - -

Accadde Oggi

1942/43 Serie: A
Genoa-Livorno: 5-2
1959/60 Serie: C
Livorno-Pisa: 1-0
1964/65 Serie: B
Livorno-Spal: 0-0
1970/71 Serie: B
Livorno-Mantova: 0-0
1981/82 Serie: C1/B
Livorno-Civitanovese: 2-0
1987/88 Serie: C1/A
Livorno-Trento: 3-1
1992/93 Serie: CND-C
Livorno-Camaiore: 6-1
1998/99 Serie: C1/A
Montevarchi-Livorno: 2-0
2008/09 Serie: B
Triestina-Livorno: 1-1
2009/10 Serie: A
Catania-Livorno: 0-1
2014/15 Serie: B
Livorno-Catania: 4-2

Chi è online

 79 visitatori online

News Amaranta

News Calcio

TUTTOmercatoWEB.com
TUTTOmercatoWEB: il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24
TUTTOmercatoWEB.com
Arbitri Arbitri Calciomercato Calciomercato News News Statistiche Statistiche


Ideato e realizzato da Giovanni Marino 2005
Tutto il materiale di questo sito é coperto da copyright ©. É vietata la riproduzione anche parziale. Per autorizzazioni contattare il Webmaster Powered by Joomla!. XHTML and CSS.